Occhio in  Vasca Occhio in Vasca Occhio  in  Vasca
Occhio  in  Vasca

Menu:

 
Ben ritrovati a tutti gli affezionatissimi lettori di “Occhio in Vasca”. 
Innanzitutto BUON 2010 A TUTTIIIII! 
Dopo le vacanze di Natale, ricomincia la scuola, ricominciano gli allenamenti pesantissiimiiiiii :P, ma per la gioia di tutti ritorna in edicola anche la nostra Rubrica, con tante storie da raccontare e misteri da svelare! 
Cominciamo dalle informazioni di servizio, utili ai natanti: 
- da mercoledì è ricominciata la mezz’ora di palestra prima dell’allenamento; l’orario è dalle 2.15 alle 2.45. Chi riesce ad arrivare in orario non si ferma per niente fuori ed entra subito! Ma così devono fare tutti, a qualsiasi ora arrivino; poi naturalmente, sempre secondo l’ora o si metteranno di rettamente il costume o andranno a fare palestra; 
- bisogna inoltre portare le pinne tutti i giorni; il nostro mister ha affermato: “TENETE LE PINNE SEMPRE IN BORSA”; quando qualcuno ha contestato dicendo…. “ CE FA’ LA MUFFA?” Pietro ha replicato “NON IMPORTA, L’IMPORTANTE E’ CHE AVETE SEMPRE DIETRO LE PINNE”!!!!! :D 

E ora cominciamo con le cose serie……naturalmente si fa per dire! 
Ci eravamo lasciati con i nostri 8 intrepidi atleti in procinto di partire per Roma, guidati dal loro Coach Pietro, verso una gara che avrebbe cambiato il destino del mondo……….sè MAGARI! 
Carichissimi e armati di Pinne, Occhialini Agressivissimi (Matteo) e 1 valigia a testa (tranne Matteo che aveva, oltre alla borsa della piscina, uno zainetto….con dentro le casse per la musica)i nostri eroi partono dalla piscina di Civitanova Marche con lo sgangheratissimo pulmino della società! E lo “sgangheratissimo”, non è sicuramente una licenza poetica! Fra sedili sfondati, poggia testa inesistenti, o ancor peggio rotti, e “voragini” sul fondo (che lasciavano vedere benissimo i chilometri di strada che passavano sotto i nostri piedi), la squadra di Salvamento dell’Ippocampo viaggia verso la Capitale! Il viaggio è passato velocemente, senza neve o troppi intoppi stradali! Per ammazzare il tempo gli atleti, supportati dalla coordinatrice alle attività ludiche della squadra (Valentina), si sono impegnati in battutissime sfide a briscola, lasciando il “ridicolo gioco” delle carte “Uno”, alle due ragazze che occupavano i sedili anteriori, Francesca e Patrizia. 
Arrivati nella Città Eterna, si sono subito finti Napoletani, compiendo manovre stradali che se poco poco passava la polizia, non ritirava la patente solo a Pietro, ma anche a Matteo, Michele e Daniel…..più levava 10 punti a tutti gli altri che ancora non ce l’hanno, per fare conto paro! 
I nostri Atleti alloggiavano nel centro sportivo Giulio Nesti…..Villaggio Olimpico ai tempi delle Olimpiadi, ora sede di allenamenti di vari sport, nonché dimora degli atleti di alcune squadre della nazionale di vari sport, durante il periodo di preparazione! In pratica, lì ce vive l’atlteti delle nazionali che stà insieme tutto l’anno, infatti ce stava certe camere che era proprio addobbate per Natale! Scusate ma spiegare questo concetto in Italiano semi-corretto mi restava un po’ difficile! Abbiamo incontrato le squadre Femminili della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo). La nostra permanenza ha coinciso anche con il compleanno del Capitano della squadra di Pallacanestro, abbiamo così potuto ascoltare un “TANTI AUGURI” con un “Tèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè” finale davvero fantastico! 
Dopo la cena, gli atleti della squadra si sono ritrovati in camera del Corallini e del Tosoni, sempre sotto la rigida sorveglianza dell’addetta alle attività ludiche e ricreative, per giocare un po’ a carte e sentire un po’ di musica…… 

Sarebbe troppo scrivere tutto in un solo articolo, ho quindi deciso (la mia posizione di Direttore, Capo-Redattore, Ideatore e robba varia, me lo permette) di dividere il racconto della nostra uscita a Roma in più episodi! 
E per questa settimana credo che basti così! 
Vorrei sollecitare chiunque avesse le foto del Trofeo “Daniele Conte” a farle pervenire IMMINENTEMENTE alla redazione di “Occhio in Vasca”, per poterle poi distribuire come allegato alle prossime uscite della rivista! 
Bene…anche per oggi è tutto, arrivederci alla prossima settimana con……….. 
Attenzione…..scusate, ma mi è appena giunta una notizia fresca fresca dall’ANSA, con la conferma che tutte le più importanti testate mondiali la stanno pubblicando proprio in questi istanti…..la leggo per la prima volta con voi…… 
PAURA IN PISCINA……AVVISTAMENTO DI SQUALO CLORIDRICO……..L’INCUBO CONTINUA! 
A quanto pare durante l’allenamento di Martedì…pare che una delle atlete di sesso femminile (fra le prede preferite dello Shark) abbia avvistato lo Squalo Cloridrico in acqua….dopo mesi dalla sua ultima apparizione……l’atleta, di cui, per motivi di Privacy indicheremo solo le iniziali E.G. (residente a Montecosaro, di anni 16, che và per i 17, e frequentante il Liceo Classico G. Leopardi di Civitanova Marche), è subito scappata dall’acqua e corsa negli spogliatoi per cambiarsi il costume e indossare l’ultimo ritrovato dell’Arena….uno speciale costume che rilascia “Testosterone”, il potentissimo ormone maschile, che a quanto pare sia l’unica arma efficace contro lo Squalo Cloridrico. 
Bene dopo questa ultima notizia a dir poco sconvolgente è davvero tutto! 
Arrivederci a Tutti e alla prossima settimana con Occhio in Vasca! 


Picture
 
Signori….sembra impossibile…eppure è vero! 10….siamo arrivati alla decima uscita di Occhio in Vasca! Purtroppo….con mio GRANDE RAMMARICO ho notato che nessuno più commenta gli articoli! Vi siete già stufati???? Bhè se si, me togliete un impiccio visto che dovrei anche studiare! Ma se non vi siete stancati di leggere le stronzate che scrivo, io sono ben lieto di continuarle a scrivere quindi……commentate! Vi ricordo che l’anima di questa rubrica non è tanto quello che scrivo io, ma tutti i vostri commenti, dal primo all’ultimo, dal più semplice al più lungo e articolato, dalla cosa seria ad un commento stupido sulle Winx(bhe quello non tanto….). 
Passiamo quindi a fare un rapido resoconto della settimana…..le gare si avvicinano e gli allenamenti si fanno sempre più duri……la stanchezza si fa sentire…ma la voglia di partire ci spinge a superare tutte le difficoltà. Durante la settimana si era sparsa subdolamente e meschinamente, la voce che probabilmente il meeting di Roma non si sarebbe fatto…..ma tranquilli; è stato solo un equivoco…..il 1° Dicembre c’era una News sul sito della FIN: Salvamento, Trofeo “Daniele Conte” Foro Italico 19-20 Dicembre! È il nostro!!!! 
Visto il programma sono già sorti i primi dubbi e le prime preoccupazioni; la prima giornata di gare infatti, quella del Sabato, sarà sicuramente la più faticosa; si concentrano infatti in quel giorno tutte le gare più pesanti dal punto di vista fisico; ma siamo sicuri che i nostri Eroi se la caveranno anche questa volta! 
Con l’appesantirsi degli allenamenti anche il clima in vasca si è fatto più serio, e anche se si ride e si scherza come sempre, l’obbiettivo delle gare si fa sempre più vicino, e con l’accorciarsi del tempo rimasto, aumenta la tensione e la voglia di dare il massimo per poter ottenere il miglior risultato possibile a Roma…..nella piscina delle Piscine….con tutti quei mosaici…che figataaaa! 
La redazione di Occhio in Vasca è orgogliosa di comunicare a tutti i sui affezionati lettori che la trasferta Romana verrà seguita direttamente da uno Stuff giornalistico di primo ordine e altamente specializzato: 
- aspetto narrativo-fantastico-stranzate e robba varia: il nostro Redattore, Direttore, Creatore, Nuotatore, insomma un tutto fare……Matteo Tosoni 
- cineoperatore di vasta esperienza internazionale con lo strano vizio di fare anche da allenatore……Pietro Gilietti 
- infiltrato speciale col compito di rivelarci gli umori pre-gara e anche le più piccole sensazioni degli atleti…..Michele Scipioni 
- addetto alla fotografia e quando capita anche a nuotare Daniel Corallini 
- il nostro inviato in vasca (nel senso che starà dentro la vasca mentre i nostri atleti gareggeranno)……Manuele Scipioni 
- massaggiatrice ufficiale…….che non fa male ne agli atleti ne al nostro Stuff……Francesca Ribichini 
- addetta all’intrattenimento ludico del gruppo……Valentina Meschini (specializzata nella Battaglia navale e nella Dama…la redazione ha scelto lei perché……visto che tanto non vince mai, almeno se gli atleti dovessero essere abbattuti, giocando con loro e perdendo di sicuro, li tirerà un po’ su di morale) 
- trucco e catering……..specialiste di primo ordine……per il trucco Giulia Bracalente….per il catering Patrizia Piattella che de magnà se ne intende……almeno così và dicendo in giro, ma soprattutto hanno detto così i suoi ex-datori di lavoro/SCHIAVISTI di Hosvi, che per quanto cucinava bene la pagavano 1 € all’ora….stipendio che, ricordiamo, ha battuto il record del mondo per “Lo stipendio più BASSO della storia”; che fino a quest’estate era detenuto dalla signorina Rossella O’Hara, la quale pagava 1,50 €/h i braccianti di colore che lavoravano con tanta armonia e gioia la sua piantagione di cotone. Questo record, ricordiamo per i più giovani, risale alla guerra di Secessione Americana. 
Come vedete abbiamo degli inviati di altissimo livello…e tutto questo per voi! ;D 
Notizie dell’ultima ora, anzi dell’ultimo allenamento: Pietro ha comunicato a tutti che gli atleti e lo Stuff di Occhio in Vasca alloggeranno al Villaggio Olimpico! :DD 
Inoltre una notizia a livello organizzativo per i prossimi allenamenti: DA ADESSO FINO AL 19 BISOGNA PORTARE SEMPRE LE PINNE! TUTTI I GIORNI, MI RACCOMANDO! 

Bene dopo questi ultimi aggiornamenti non resta che salutarvi tutti e darvi appuntamento alla settimana prossima! Vi annuncio sin da subito che, per motivi tecnico-logistici, il numero di Occhio in Vasca del 18 Dicembre non uscirà, e visto il grande numero di impegni che si affacciano in quel periodo per il nostro affezionatissimo direttore…forse anche il MEGA-ULTRA-STRA-SUPER-IPERNUMERO dedicato all’esperienza Romana, potrete trovarlo nella nostra edicola virtuale di Facebook solo…….ad Anno Nuovo! :DD 
Ciao a tutti e COMMENTATEEEEEEEE! 
 
Ben ritrovati a tutti anche questa settimana qui ad Occhio in Vasca! 
Grandi, anzi, le definirei GRANDIOSE NOVITA', aleggiano nella piscina da un pò, ma sabato sera sono state ufficializzate: Dopo 5 anni il Salvamento parte per un nuova avventura in acqua straniera.....più precisamente a Roma....ancora più precisamente...al Foro Italico! 
Ebbene si è giunta l'ora di far vedere a tutta Italia chi siamo, ma soprattutto è arrivata l'occasione per i più piccoli, soprattutto le più piccolE, di fare un'esperienza di cui hanno spesso sentito parlare; sia dai più vecchietti che qui ad Occhio in Vasca! 
Grande eccitazione per gli 8 convocati: Tosoni, Scipioni Senior, Scipioni Junior, Corallini, Meschini, Ribichini, Piattella e.....cm fà de cognome Giulia???? Quesso è perchè non c'ha Facebook! 
Comunque...la notizia ci è stata data dal nostro Coach Pietro Sabato sera durante la cena di squadra......colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sia alla cena che al dopo cena (di cui dopo parleremo :P); è stato davvero un bel momento...eravamo davvero una squadra, e quel clima si sentiva! Sono stato davvero felice di come è andata la serata, e spero che anche per voi sia stato lo stesso! 
Ne approfitto anche per Ri-Fare i complimenti a Pietro per il suo discorso...chiacchierata.....esplicazione di pensieri....quello che era! Perchè ha detto delle cose giustissime! Finalmente i nostri sforzi sono stati premiati in qualche maniera....cerchiamo di non buttare via questa grande occasione! 
Anche ai non convocati però il disocrso è entrato nel cuore....tanto che martedì ad allenamento ne eravamo davvero una marea...molti di più rispetto agli ultimi tempi, e questo non può che farmi felice! 
Bene...ed ora dopo le news più scottanti passiamo ad un pò di cronaca...nera, rosa, gialla, celeste.....un pò di tutti i colori! 
Finita la cena sabato sera....il gruppetto, dei più grandi diciamo, se l'è andata a spassare al Bowlinggggg! Dopo 1h e 30m di attesa....proprio qnd avevamo messo piede sulla pista.....Valentina e Francesca ci hanno dovuto abbandonare perchè erano arrivati i rispettivi genitori! Partita tiratissima fino all'ultimo birillo; da segnalare una buona partita di Laura e una piccolinainainaina rimonta di Emanuela che per quando ha capito come tirare era troppo tardi; 2 belle scivolate di Michele Luciani, ma soprattutto la GRANDIXIMA VITTORIA DI MATTEO TOSONI! AHUAHUAHUAHAUHUA 
In lotta per la testa fino all'ultimo tiro col The Little Scipion! Ma l'ultimo tiro è stato il definitivo colpo che ha abbattuto la granitica certezza dello sfidante che aveva maturato il sogno della vittoria per tutta la partita! 

E dopo la cronaca del presente....un pò di cronaca del passato...precisamente 5 anni fà...."Trofeo Vanessa Torrini" Grosseto! 
Quella volta la trasferta fu di un numero molto limitato...eravamo solo in 5: Tosoni, Gatti, Scipioni, Corallini e Alessandro Cingolani! 
Parliamo prima delle gare....poi delle stronzate! Sicuramente è stato il meeting più redditizio dal punto di vista sportivo: sconosciuti a tutti che gli combiniamo? Vinciamo la staffetta Ostacolo e se non ricordo male anche quella MIsta, ma se non la vinciamo comunque sia avevamo raggiunto il podio! Mentre il risultato della staffetta ostacolo viene convalidato...veniamo squalificati sulla staffetta Mista per un codice che penso si sono inventati al momento...una cosa davvero assurda: perchè durante il trasporto torpedo Michele si era attaccato sugli anelli anzichè sul Torpedo! 
Cioèèèèè ma che razza de squalifica eh.....quando hanno detto il codice ce semo collassati perchè era un numero assurdo, tipo l'ultimo del codice! Da notare invece che un'altra squadra venne squalificata per "Corda non Tesa"! Spiego per chi non sà cosa significhi: vuol dire che il ragazzo col torpedo e le PINNE che trasportava l'altro ragazzo dietro che stava attaccato al Torpedo...senza pinne...andava più piano di quello dietro senza pinne, che solo con le gambe andava più veloce di quello che nuotava co le pinne! Meglio squalifiche assurde che quelle che distruggono l'onore come quesse! 
Oltre al primo posto nella staffetta ci sono stati dei quarti e quinti posti, ma soprattutto il Primo Posto, inattesissimo di Matteo Tosoni nei 100 mt. Percorso Misto! Naturalemte per dovere di cronaca dobbiamo spiegare la situazione: in tutto erano in 10 a fare quella gara.....all'arrivo Matteo sarebbe stato Secondo...ma appena uscito dalla Vasca si sente una voce all'altoparlante: "Annuncio di Squalifica: L'atleta alla corsia numero 3 è stato squalific...." e lì non sentiva più niente....Era quello di fianco a lui....quello che era arrivato primo...dopo quell'annuncio la voce smise di parlare...Era arrivato Primo!AHuahuahuahuahuahua 
Anche un pò di fortuna aiutò i nostri Eroi! 
Sbaglio o abbiamo parlato troppo di Nuoto?? Vediamo le cazzate che avvennero in quei giorni....innanzi tutto eravamo l'unica squadra che in albergo prendeva il vino...tutti "Acqua liscia Grazie!" noi "Ce porti un bottiglia di vino Bianco per favore?"(a pranzo) e poi "scusa ce fai provà quello Rosso?" (a cena)! E parlando di vino....l'utlimo giorno...finite le gare ci abbuffammo come dei maiali..e un certo Matteo Tosoni se abbuffò anche de vino :P dentro il pulmino stava tutto gnuccato! :DD Ma è questo lo spirito! 
Per il pernottamento avevamo una casa singola! una ficata assurdaaaa! A due piani: Stefano dormiva di sotto noi tutti di sopra! Ci portammo le casse e mettemmo i Gem Boy a tutto! :DD Visto che le doccie ce le facevamo a casa, la prima cosa che disse Stefano appena entrato, mentre noi stavamo supereccitati per la ficata de casa, fu "Non pisciete dentro le doccie se no ve mazzo!" hauhauahuhauahuhauhaua 
E per finire...la sera...mentre per tutte le squadre alle 22 scattava il coprifuoco e il silenzio...noi andammo a giocare a Minigolf! Auahuahauhauhauhau ce semo collassati! Ultima buca.....Corallini è in testa....è risaputo che fare la 18 è impossibile quindi eravamo tutti rassegnati alla vittoria del Corallini; soprattutto Gatti che era riuscito a Fare 8 alla prima Buca; ma ecco che c'è proprio Gatti sulla piazzola di tiro.....sconsolato colpisce la pallina che....entra in buca! BUCA IN UNO! è il deliriooo! Tutti ce comincemo a collassà, tranne Corallì nel pieno della disperazione! Aveva a disposizione 6 tiri......ma nn gli bastarono! E Gatti vinse la Partita! 
Bene dopo anche quest'ultima avventura......la speranza è che il prossimo meeting sia altrettanto divertente! 

Ora prima dei saluti....vi comunico che neanche questa settimana sono riuscito a pubblicare il video, ma m'è venuta un'idea......che potrebbe cambiare le cose....la settimana prossima ci riprovo! 
Bene allora alla prossima settimana con Occhio in Vasca! 
Un solo commento al solo su un nostro tema classico: in questi giorni l'assenza di Nicoletta....si è sentita....anzi....NON SI E' SENTITA! auuahuahauhauhauhauhauhauahuahuah 
Ciao a Tutti! 
P.S.: ricordiamo il compleanno del nostro amato direttore Lunedì 30 Novembre :DD
 
Ben ritrovati a tutti anche questa settimana con Occhio in Vasca! 
Ringrazio tutti per i calorosi e toccanti commenti della settimana passata…spero proprio che ora si passi dalle parole ai fatti….e quindi….Fatti non Pugnette! 
Bene…cominciamo subito con una pessima notizia: dopo essere stato un’altra settimana a lavorare sull’intervista alla genitrice di Shark non sono riuscito a capire per qual cazzo di motivo non me fa completà il salvataggio! Sono quindi arrivato alla conclusione di provare un’ultima volta; la settimana prossima proverò a realizzarlo completamente sul portatile, sperando che anche lì non mi faccia storie….a dirvela tutta mi è venuto un sospetto…….non sarà forse lo S.N.N.I. ad impedirmi, attraverso le sue infinite capacità tecniche e telepatiche; di completare il salvataggio del video e poter quindi rivelare a tutti delle sconcertanti verità su di lui e sulla sua progenie???? Speriamo di no…..se no so cazzi…..e anche amari! 
Quindi……la storia di Shark rimane in sopseso…….prima del Gossip che cosa vi posso raccontare…….perchè non continuiamo la storia della nostra squadra! 
Bene…ci eravamo fermati al primo meeting di Roma….l’anno dopo tornammo….ma eravamo tutti uomini…fra cui lo stesso Peppe! Di quell’esperienza non c’è molto da dire…..tranne che…Peppe fece una panzata assurda durante il tuffo del percorso misto…pensate che figura di merda…di fronte a gente tutta gasatissima co i mega costumi integrali…..già noi stavamo con gli slippini e in più uno che portava la cuffia uguale alla nostra fece una figura di merda colossale…ce volevamo sotterrà tutti! In compenso però la staffetta del nuoto ostacoli: “Corallini Melatini Scipioni Tosoni” si piazzo quinta e possiamo ben dire che quello fu proprio un porco risultato! Altre cose rilevanti…vediamo….Melatì la notte venne a dormire in camera nostra portandosi via il materasso perché non voleva dormire con Peppe, e quindi Stefano fu lasciato da solo col Gaetani :P 
Ultima e davvero catastrofica…siamo rimasti senza benzina sull’autostrada durante il ritorno…più o meno a San Benedetto! E c’è andata proprio a culo, infatti ce siamo fermati proprio sull’ultima piazzola prima di entrare in una galleria….che se ce entravamo e ce fermavamo….erano cazzi! Molto Amari! Ci salvò la madre di Michele Scipioni, che era nei paraggi e ci portò una tanica di benzina! Mentre stavamo fermi Peppe era diventato davvero insopportabile…raccontava barzellette orrende che non facevano ride…ma noi lo portavamo per culo e ridevamo….e lui pensava che facevano ridere e quindi continuava…era un circolo vizioso che sembrava non avere fine…..poi abbiamo deciso di tirargli borse e insulti…..ha capito che doveva stare zitto! 
Ebbene signori……il meeting di Grosseto me lo lascio per la prossima volta…che li ci sono dei pezzi davvero assurdi! 

Passiamo quindi al Gossippppppppppppp: E’ sulla bocca di tutti……grazie a Occhio in Vasca e ad un informatore anonimo di nome Lorenzo Maurizi……Patrizia è attratta fisicamente da Riccardo! Dopo lo Shok generale iniziale….e timidi tentativi di diniego di tali informazioni da parte della diretta interessata…. I fatti non lasciano spazio a fraintendimenti: La PALPATA C’E’ STATA ED E’ STATA EVIDENTE! Con la scusa di nuotare bendata la nostra Patta ha dato una copiosa toccata al petto di Riccardo…anche conosciuto come Luis Figo! Che dire di più….L’Amore è chieco….ma a quanto pare qua è anche sordo-muto e con molti difetti a livello fisico e neurocelebreale! Vedremo come si evolverà la nostra nuova Love-Story! 

Per quanto riguarda l’Esorcismo di Nicoletta……… purtroppo……come temevamo lo stesso Milingo è stato distrutto dal demone presente nel corpo di Nicoletta! Dopo il tentativo di esorcizzarla infatti è stato visto correre per strada vestito da Winx e cantando quell’orribile canzone! Fortunatamente avevamo fatto il contratto: Esorcizzati o Rimborsati quindi non abbiamo perso niente! Soprattutto non abbiamo perso la smania omicida che ci porta a lanciare questo ultimatum al demone: “DEMONE……..ROSA PULCRA EST……MATER SEMPER CERTA, PATER NUMQUAM……NOI TI LANCIAMO QUESTO ULTIMATUM……sappiamo che vivi solo attraverso il suo corpo…e che per poterla liberare dalla tua oppressione (facendo contemporaneamente un favore all’INTERA UMANITA’) l’unica strada da intraprendere è quella di distruggere la tua casa corporale…il SUO CORPO! Siamo quindi pronti a colpirla con tutta la nostra forza e decisione tramite i nostri strumenti Sacri……Manichino, Pinne e Torpedo……fino a quando non esalerà l’ultimo respiro e tu sarai definitivamente sconfitto! DECIDI….O TE NE VAI O MUORI…SIA TU CHE LEI!” 
Naturalmente questo appello ci distrugge dal dolore…..anche NO! Ma siamo disposti a compiere questo sacrificio, a immolare sull’altare della squadra questa vittima, che alla fine non è neanche tanto innocente! 

Un augurio speciale di buon compleanno ad Edoardo che oggi compie 17 anni!! AUGURI! 

Ebbene dopo il classico e discreto numero di cazzate settimanali è arrivato il momento di salutarsi! Invitandovi come sempre a riempire il numero di commenti! Vi annuncio inoltre che c’è in progetto l’idea di stampare tutti i numeri di Occhio in Vasca con i relativi commenti e farne un libro! 
Ci vediamo domani sera per chi viene! Ciao a tutti e al prossimo numero di Occhio in Vasca! 
 
Ben ritrovati a tutti! Ebbene si…..chi avrebbe puntato un Centesimo sul futuro di questa rubrica eh? Io NO in primis e invece??? a che numero siamo arrivati??? Al settimo se non sbaglio, e anche se gli impegni crescono non ho nessuna intenzione di smettere di scrivere! 
Quest’oggi…prima di passare alle solite cazzate volevo un attimo uscire dalle vesti di direttore e scrittore della rubrica e parlarvi da Matteo Tosoni, semplicemente un ragazzo che nuota insieme a voi da un pacco di tempo! Esatto proprio un sacco di tempo…e il pensare a tutti questi anni trascorsi, a tutte le avventure che abbiamo affrontato…ho provato un po’ di rammarico! 
Arrivati a questo punto è giunta l’ora di svelarvi il vero motivo per cui ho cominciato a scrivere “Occhio in Vasca”! Dopo la riunione di inizio anno….ma soprattutto dopo gli allenamenti ho capito che non m’è rimasto tanto :P almeno nell’ambito del Salvamento! La “vecchiaia” si comincia a sentire…ginocchia e spalle…caviglie…fiato…comincia a far male un po’ tutto e allora ho pensato: dopo 7 anni di Salvamento cosa mi ritrovo? Tanti amici con cui ho affrontato delle stupende esperienze, tanti ricordi magnifici, soddisfazioni inattese…grazie al Salvamento ho riacquistato la voglia di nuotare che avevo perso…ma soprattutto grazie a tutti voi…Allenatori compresi! Dopo 7 anni ho capito che ormai noi siamo diventati il passato…noi abbiamo contribuito a costruire il gruppo, ma ora stà a voi portarlo avanti…e purtroppo ho capito troppo tardi quello che bisogna veramente fare! Noi “anziani” abbiamo sempre visto il nuoto e le gare come un gioco, una scusa per stà delle giornate insieme e diverticce, pensando relativamente ai risultati! Adesso mi rendo conto che le uniche cose che posso fare per tutta la squadra sono poche: 
- aiutare a creare un bel gruppo di amici, più che di atleti, in modo tale che potrete continuare a portare avanti la caratteristica che da sempre ci ha contraddistinto; 
- e sia per me che per la squadra impegnarmi al massimo per fare il tempo per le nazionali: per me, potendo dire “cazzo dopo 15 anni di nuoto ho fatto qualcosa di veramente bello”; per la squadra “significa che il lavoro che da 7 anni stiamo facendo è buono e và ampliato e continuato!” 
Ma questo secondo punto si può realizzare solo attraverso di voi! 
Quello che voglio dirvi in pratica è questo: L’UNICO modo per far crescere davvero la squadra è quello di portare…oltre alle risate e al divertimento già nostre caratteristiche….anche dei bei risultati….fate capire a tutti di cosa siete capaci…così la squadra crescerà e il Salvamento non sarà stato solo un esperimento per far continuare a nuotare tutti quelli che si stufavano dell’agonismo…ma diventerà una REALTA’! Ora stà a voi ragazzi…..noi abbiamo fatto del nostro per potervi dare questa opportunità! Diciamo che questo numero è più il testamento che noi “anziani” lasciamo a voi “giovani reclute”; continuate da dove noi abbiamo dovuto lasciare e fate sempre il vostro meglio….ed oltre a divertirvi insieme avrete anche grandissime soddisfazioni! Naturalmente il mio invito è rivolto a tutti coloro che amano davvero la squadra e vogliono vederla crescere...per gli altri...se ce ne sono.....NON HO DAVVERO NIENTE DA DIRE! 


Bene……dopo questa Omelia (spero vi rimarrà in mente, ma soprattutto nel cuore) passiamo alle cazzate! Era in progetto la pubblicazione dell’intervista ESCLUSIVA realizzata da “Occhio in Vasca” alla presunta Gentrice di Shark, dal nostro inviato speciale “Enrico Ruggeri”! Purtroppo a causa di problemi tecnici non siamo riusciti a salvare il filmato, cioè a creare il video, cioè so smadonnato perché è veramente fantastico…spero di riuscire a postarlo per il prossimo numero della rivista! 

Riguardo alle proposte dell’ultima settimana abbiamo denotato un velo di timore quando si parla di Tassazione, soprattutto fra le salatrici abituali….quindi potrebbe essere un buon metodo per farle venire più spesso! 
Riguardo a Nicoletta…..è UFFICIALE: abbiamo scoperto l’entità che la possiede….La Winxs CIARLATANA! Quella che anziché fa le magie..per storditte se mette a Blaterà cose insensate! 
E’ al vaglio del consiglio societario lo stanziamento di fondi speciali….del calibro di quelli che sono stati mandati in Abruzzo….per la consultazione dell’esorcista più Galmour del momento: Milingo! Essendo il più quotato per la sua fama è stato deciso di consultare lui per poter creare un rapporto più simbiotico con lo spirito che risiede nel corpo di Nicoletta…ma naturalmente tutto ciò ha un costo! Ma……un Esorcista Prete Sposato………..10000000000 € con Mastercard……..la pace e la tranquillità in vasca una volta inibita quella bocca assassina…..NON HA PREZZO! Ci sono cose che PUOI comprare…e c’è mastercard……se questo non basterà……utilizzeremo il manichino come Arma Inpropria! 

Gli Hi-Lites (se scrive così?) della settimana: 

- Mentre nuotavamo ad occhi chiusi PATRIZIA ha PALPATO…..e che palpata…..il petto di RICCARDO! Una volta aperti gli occhi tutti hanno avvertito un sospiro di godimento! :P 

- Edoardo e Alessio parlano di scooter…. 
E: “sci ma che cazzo dici…non è possibile che passa avanti a un 125!” 
A: “Ao te dico che è tutto MHR e lo sbozza!” 
E: “Sci questo chi lo dice?” 
A: “Te lo dico io!” 
E: “Ecco..perchè tu dici le cazzate!” 

Vi ricordo infine della cena del 21…..questa però rivolta ai soli “ANCORA NUOTANTI”…Pietro ci deve parlare…e noi ne approfittiamo per facce sopra pure una bella magnata! 
Spero vi rimanga in mente questo articolo…magari in una maniera diversa dagli altri! 
Buona serata a tutti e alla prossima settimana con …… “Occhio in Vasca”! Mi raccomando commentateee! 
 
Buonasera a tutti i nostri cari lettori! Quante emozioni ha suscitato il precedente numero eh?! Soprattutto tra i Veterani! Speriamo che i racconti delle nostre storie continuino a divertirvi ed ad appassionarvi! 
Bene.....prima di passare ad un altro piccolo pezzo della nostra storia facciamo i soliti aggiornamenti! 
Anche oggi siamo morti ad allenamento......e anche oggi ne eravamo meno della metà! Il nostro Coach ha quindi fatto la proposta pubblica di far pagare una multa a chi dovesse "salare" gli allenamenti! Naturalmente quelli che vanno a scuola e quelli che parlano troppo (..........) sono giustificati a priori a non venire! E dirò di più; non tanto chi và a scuola, ma chi parla tanto ha bisogno di recuperare le forze ogni tanto vero Nicolè? Naturalmente stò scherzando......Naturalmente! 
Dite la vostra: PRO o CONTRO la TASSAZIONE DELLE SALATE? 

Causa stanchezza oggi si stava per perpretare uno dei più grandi sabotaggi della storia: da anni infatti i nostri cari atleti non porchettavano più sul numero delle serie fatte; ma come si dice......l'occasione e la stanchezza fanno l'uomo ladro! Mai proverbio fu più azzeccato! Fanno l'UOMO ladro.........non la DONNA LOGORROICA! 
Alla domanda: "era la quarta?"....con estrema scioltezza Matteo risponde ansimando "Me pare de si.....Madò nn je la faccio più!"......allora Pietro dice "Va bene....allora adesso ve fate un 100 lungo come volete per allungavve un pò!".....è in questo momento che avviene il disastro......una voce dall'oltre tomba....altisonante....di quei suoni che una volta che te entrano in testa non te escono più...."Quindi la quarta non la facciamo?!" 
Il silenzio.............lungo............sguardi glaciali..........che se se poteva uccide con un'occhiata era da addè che era bella che morta! Belli e sgamati i nostri eroi cercano di rattoppare su qualcosa ....... "Bho...ne sarà rimasto uno allora....non lo sò....sò troppo stanco" 
Momenti d'odio oggi in vasca....conclusi con una stupenda e molto molto molto molto molto molto molto aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa prolissa discussione sulle Winxs! Da tutto ciò abbiamo tratto una conclusione che non lascia spazio a fraintendimenti: 
NICOLETTA E' POSSEDUTA DA UN'ENTITA' SOVRANNATURALE......molti lo chiamano Lucifero, altri Satana, Belzebù, l'Astro del Mattino, Diavolo, Demonio......Alcuni hanno invece fatto ipotesi ancora più stravaganti: 
-Qualcuno pensa che lo S.N.N.I., prima di ripartire per il suo pianeta d'origine, abbia lasciato dentro di lei un uovo.....Ora questo Uovo sembra che si sia aperto; quindi un'entità aliena avrebbe preso il controllo del sistema nervoso di Nicoletta.....da qui la passione per le Winxs e per la nostra lingua (da studi infatti si è scoperto che gli alieni della razza dello S.N.N.I. comunicano attraverso gli okki), da ciò la passione per il modo di esprimersi! 
-Altri più temerari affermano invece che sia stata ipnotizzata da Shark, in modo tale che con la sua parlantina possa stordire le sue vittime, prima che lui possa attaccarle di nascosto, rendendo quindi inutili tutte le precauzioni prese dai nostri studiosi. 
Dite anche voi la vostra! Invitiamo la stessa interessata ad illustrarci la sua visione dei fatti! 


Vi comunichiamo il vincitore del concorso per il logo di Occhio in Vasca..... 
dopo un testa a testa.....sul 3 a 3.....fra i loghi presentati da Valentina e Michele....per un voto......al'ultimo minuto prima della pubblicazione di questo articolo.........la vittoria è andata al logo presentato da......MICHELE SCIPIONI!!!! 
Un applauso al vincitore, ma anche a tutti i concorrenti, anche a quelli che per colpa del sottoscritto non hanno visto pubblicati i loro loghi (ragà stà sett ce l'avevo tempo ma me sò scordato :P) e un applauso anche a Pietro che non me l'ha mandato per niente!!! 

E ora passiamo ad un altro pezzo della nostra storia....stavoltsa in formato Small però...altrimenti me vene lungo 15 pagine! 
E' il mio secondo anno....vi dovrei raccontare del secondo meeting a Roma ma quello me lo lascio per il prossimo numero....intanto vi racconto un pò di fatti storici che sono entrati di prepotenza nella nostra esperienza notatoria: 
- Dante e Peppe......i Gaetani's Brothers: già il nome richiama i noti, soprattutto alle ragazzine, Jonas' Brothers! Ebbene il riferimento...oltre che per l'assonanza dei nomi......non c'entra niente! :P Dante il saggio era il maggiore.....strimpellatore di professione era un uomo tutto d'un pezzo.....nel vero senso della parola; dal collo alle caviglia! HAUhauhauhauhau Per una qualche volontà.....non molto superiore dalle nostre però.....Dante ci abbandonò dopo poco tempo! Ma poi.....ci siamo tenuti Peppe! 
Peppe......il Joe satriani dei poveri.........l'uomo per il quale non c'erano segreti nella chitarra....era più lui il segreto........varie storie su di lui vi verranno raccontate nel numero successivo del meeting a Roma...ma due devo dirvele adesso....non riesco a contenermi: 1)andando a gareggiare in Abruzzo, una volta giunti negli spogliatoi Peppe esclama: "Me sò scordato lo costume a casa!" 2)il primo allenamento dopo capodanno Matteo chiede a Peppe: "Ao Pè, che si fatto a capodanno?" lui si gira stizzito e risponde "NO!" ahuahuahauhauhauhauhauhauhau 
Peppe......che elemento......era preso di mira in una maniera paurosa, soprattutto da Edoardo, ma non solo......capirete.... 
- La Classifica: anche a quei tempi dicevamo tante stronzate e una di quelle fu di redigere una graduatoria di importanza tra i membri della squadra! Purtroppo questa lista è andata persa, ma ci sono certe cose che nn si scordano: c'eravamo noi degli inizi nel settore "Anziani"....altri settori...e l'ultimo era Under Shit....indovinate chi c'era? PEPPE ahuahuahuahuahauhuah 
Il MITICO MONTECH, nel tentativo disperato di scalare la classifica prima di appendere cuffia e occhialetti al muro decise di cimentarsi nel più grande numero che la storia del Salvamento ricordi: 
Era L'ultimo allenamento, ultima settimana di Giugno, nella piscina faceva un caldo soffocante, tutti non vedevano l'ora di entrare in acqua....Peppe era fermo prima del blocco di partenza. Montech andò in bagno e riempì la cuffia di acqua congelata del bagno.....noi eravamo tutti dentro gli spogliatoi ad assistere alla scena....si avvicinò a Peppe e......gli schiantò la cuffia contro! 
Peppe fece un urlo assurdo e sparò na pecca secca! Noi ci buttammo per terra dalle risate Stefano cominciò a sbraitare contro Montech e lo cacciò....ma per quel sublime gesto Montech venne dichiarato "Anziano Honoris Causa"! 
- Andando a gareggiare in Abruzzo incontrammo tanta Gente....tra cui La Porca che Ispira Sesso...è corallì! comunque in quelle infinite avventure ne combinammo davvero di tutti i colori: una volta Matteo e Melatì stavano facendo finta di giocare a calcio, con un Pallone immaginario, nel parcheggio della piscina di Roseto; Matteo dice "Melatìììì quessa è lungaaa..." Melatì comincia a correre all'indietro guardando il Nulla che cadeva dall'alto; dall'angolo sbuca una macchina, Matteo urla "Melatì la macchina!" E quella inchioda giusta giusta! 
La prima gara da Juniores la facemmo ad Atri Pineto! Noi eravamo tutti agitati, preoccupati del Percorso Misto che era diventato di 100m e prevedeva 18m di sub; naturalmente prima gareggiano le donne......nella rpima batteria durante la fase sub..ad una ragazza prende una specie di crisi epilettica! Noi ci siamo smerdati, è venuta su de botto e tremava sulla superficie dell'acqua co la testa verso il basso! Pensate come abbiamo gareggiato tranquilli dopo! 

Queste sono solo alcune delle mille avventure che abbiamo vissuto! Le altre? Nei prossimi articolo di Occhio in Vaca! Alla prossima settimana e mi raccomando....COMMENTATE COME SEMPRE!
 
Buona sera a tutti e ben ritrovati ai nostri carissimi lettori! Un saluto speciale a tutti quei BASTARDI che oggi nono sono venuti ad allenamento! Il vostro carissimo direttore oggi è davvero sfatto……ma non può posporre il suo dovere e quindi è qui a scrivere il vostro articolo settimanale! 
Bene….da dove cominciare….si…cominciamo con le scuse…..il concorso per il logo della rubrica durerà un’altra settimana perché devo pubblicare altre foto che mi sono giunte e che non avuto tempo di inserire in rete….causa: Mancanza di tempo! 
Grandi novità da questa settimana in vasca…..abbiamo ricominciato a fare un po’ di palestra! E la stanchezza è dovuta anche a questo! 
Prima di passare alle esilaranti, ma allo stesso tempo tragiche esperienze, riguardanti lo Squalo Cloridrico, come è ormai abitudine parleremo di un piccolo pezzo della nostra storia….questa volta raccontata da……..udite udite…….rullo di tamburi…..che squillino le trombe……si innalzino i pennoni…..si incrocino le spade a mò di arco…..dal SOTTOSCRITTO! Scrittore, Ideatore, Direttore, Nuotatore e chi più ne ha più ne metta! Farmi un’auto-intervista mi sembrava al quanto da persona squilibrata, non per dire che non lo sono, ma non lo sono fino a questo punto! Quindi ho deciso di raccontarvi semplicemente la mia esperienza! 
Tutto è cominciato 7 anni fa…..mamma mia quanto tempo….ne eravamo una marea…talmente tanti che quasi non me li ricordo tutti…Gatti, Michele Scipioni, Daniel, Lorenzo, Alessandro, Dante, Metallo, Melatì, Alessandra, Valentina, Ilaria, Margherita, Peppe e……bho….pensate ne eravamo quasi venti e il martedì eravamo costipati in una corsia! Su certi lavori andavamo giù a destra e sinistra e tornavamo su in mezzo! Che tempi……erano tempi in cui ci allenavamo anche il Sabato pomeriggio! Vorrei vedè quanti di voi ci sarebbero venuti il Sabato pomeriggio! Eravamo un bellissimo gruppo…molto affiatato! Nel corso di quell’anno vennero anche elementi storici come Montech, e altri elementi meno storici come Novelli…..vavè! Ci allenavamo con passione….talmente tanta che per premiarci Stefano decise di portarci ad un Meeting….a Roma…..al Foro Italico! Sarebbe stata la mia prima gara nel Settore Salvamento e l’avrei disputata al Foro Italico! Si parte! I convocati: Io, Lorenzo, Gatti, Melatì, Daniel, Michele, Valentina e Alessandra! Con lo sgangherato pulmino della società comincia la nostra avventura verso Roma, già dentro questo cominciano i primi numeri! Lungo la strada vediamo un altro pulmino e il Corallini afferma: “Sarà un branco de sfigati che vene dal Sud”. Stè, con la sua solita guida sciolta lo sorpassa: era una squadra FEMMINILE di pallavolo di Recanati! Tutte ragazzette carine! Noi ci togliamo le majette pe faje legge che venivamo da Civitanova sperando che contraccambiassero e invece loro semplicemente tirano su un cartellone con il nome della squadra e con scritto Recanati! Abbiamo menato Daniel e l’abbiamo costretto a stare zitto per tutto il viaggio! Viaggio che continuava con Stè che a 120 Km/h guidava con le ginocchia e la cartina davanti la faccia…quelli sono stati momenti di vera tensione! Arrivati nella Città Eterna…piena di giardini dove abbiamo fatto pranzo? Nel parcheggio dell’albergo! Solo noi! 
Finalmente è il momento: entriamo nel Foro Italico…la piscina immensa, ricoperta di mosaici sia sulle pareti che sul fondo della vasca…fantastica! Non si può dire altrettanto degli spogliatoi: erano più simili alle camere a gas dei campi di concentramento! Quanti numeri in vasca! La gente stava davvero tirata…era na cosa seria…ma noi con la nostra solita classe, ci siamo fatti riconoscere anche a Roma! Alcuni episodi: 
- Gatti era uno che se concentrava paurosamente prima de partì, e lì c’era un fotografo che faceva le foto, allora questo và lì e je dice : “levati gli okkialini che ti faccio una foto!” 
Gatti nella sua onnipotenza con gli okkialetti a specchio risponde: “NO” 
- Venivamo chiamati “Ippocampo Civitavecchia” 
- Alla partenza lo Start era dato da una tromba e il suono era molto simile a: “EEEE”! E noi ce collassavamo a fallo! Quando Gatti doveva partire per il Trasporto Manichino, Io, Melatì e Daniel dovevamo ancora essere chiamati e stavamo vicino ai blocchi, allora per fallo collassà, dopo che l’arbitro ha detto “Al Posto” noi abbiamo urlato “EEEEE”! In 3 so partiti! Gatti se stava a collassà sul blocco, quelli che erano partiti furono squalificati e andarono dagli arbitri a protestare perché erano convinti di aver sentito lo Start! 
- Quando Alessandra fece il Trasporto Manichino assistemmo ad un miracolo: il Manichino nuotava da solo; cioè, se vedeva solo il manichino che scorreva sopra la superficie dell’acqua, ma di lei non c’era traccia! Dà lì ogni volta che gareggiava Ale, il grido era: “Vai Manichinoooooo!” 
- Valentina venne squalificata per il codice 36; noi curiosi e sprovvisti di un manuale andammo dai giudici a chiedere cosa significava! La simpatica mi rispose: “prendi un manuale e veditelo!” e io da bravo ragazzo gli risposi “scusi ma se stò qua è perché un manuale non ce l’ho altrimenti non venivo ad importunarla per niente!” 
La sera in albergo si caratterizzò per due eventi a dir poco storici: Appena arrivati Melatì se doveva fa la doccia…dopo essersi denudato stava per entrare quando gli atleti napoletani lanciarono un petardo sul corridoio! Tutto infuriato, ma soprattutto Nudo, Melatì uscì dalla camera gridando: “ve zompesse peraja lo Vesuvio teste de Cazzo!” e noi lo chiudemmo di fuori! Ci implorò di aprire la porta ma noi gli lanciammo fuori un sacchetto per coprirsi e dopo una ventina di min lo facemmo entrare. 
Nel frattempo era già in atto lo scherzo più storico: avevamo nascosto una sveja regolata alle 4 sopra l’armadio della camera delle ragazze, dopo essere stati tutti in camera nostra fino alle 3 decidemmo di andare a dormire……noi! Le ragazze riuscirono appena a chiudere gli okki! La sveja suonava ogni mezz’ora e non riuscirono a trovarla fino a quando la mattina dopo non la andammo a riprendere! E’ stato fantastico! Che esperienza! 
Questo è il mio di ricordo, invito tutti i partecipanti ad arricchire attraverso i vostri commenti!! 

Forse mi sono dilungato un po’ troppo…come al solito, ma spero che vi faccia piacere leggere questo racconto, almeno quanto è piaciuto a me ricordare quei fantastici momenti! 
Passiamo, anche se brevemente alla Cronaca attuale: 
1) a quanto pare lo squalo cloridrico è stato individuato e un gruppo di ricercatori scelti, attraverso un microcip che gli è stato appiccicato addosso, Cercherà di monitorare tutti i suoi spostamenti ed eventuali attacchi! Come diceva la settimana scorsa Valentina….forse possiamo prevenire i suoi attacchi!!! Vedremo se avremo qualche riscontro durante la prossima settimana!
2) Ci è giunta voce di un malessere di Emanuela nei confronti del nostro adorato Direttore, oggi infatti non gli ha rivolto parola! Cerchiamo delle risposte! Chiunque ce le possa dare sarà ringraziato come al solito del nostro Direttore “Grazie Merda!” 
3) Da segnalare il SIMPATICIXXIMO scherzo di Patrizia nella giornata di Martedì! “Patrì non c’ha creduto nessuno! E il Mio era stato 500 volte più bello e mejo organizzato!” questa la risposta di Matteo mentre usciva dalla vasca! 

Grazie a tutti per la pazienza e……alla prossima settimana con Occhio in Vasca!
 
Buona sera a tutti i nostri carissimi lettori! Ebbene si....sembra proprio che questa rubrica non voglia mai finire! Finchè c'è stò poro deficente che scrive vero? 
Ma io lo faccio per tutti voi e quindi non posso che ringraziarvi per i numerosissimi commenti che sono seguiti al numero della settimana scorsa! 
Vorrei rispondere ai commenti riguardo l'attacco della settimana passata di Shark, ma essendoci stati nuovi episodi non voglio privarvi di altro tempo! Quindi entriamo subito nel vivo con la seconda perte dell'intervista realizzata a Lorenzo Maurizi: 
Prima di cominciare vi comunico che diverse parti dell'intervista sono state censurate....per motivi Legali e Pornografici....preferiamo lasciare quei ricordi solo nelle nostre menti e non dichiararli su Internet, come ha precisato Stè nel primo numero della Rubrica 
"E così Lorè è finito il primo anno....immagino che con le esperienze che avete fatto qualcosa sia cambiato l'anno successivo!" 
"Eh si! L'anno dopo vennero acquistati i primi manichini....i più brutti della storia del salvamento (per chi non lo sapesse sono quelli bianchi e rossi, che fortunatamente non utilizziamo più)" 
"A quanto ne sò l'anno dopo avete fatto un altro meeting vero?" 
"Si l'anno dopo partimmo per Grosseto, ci accompagnarono Nicola e Stefano! Eravamo....Io, Melatì e Metallo in camera insieme; Daniel, Gatti e Michele Scipioni in un'altra camera; ed infine le ragazze: Valentina, Ilaria e Alessandra." 
Già la sera Metallo litigò con la cameriera perchè voleva una bella birra bionda e lei non voleva portargliela, poi uscimmo e Metallo scrocco una sigaretta ad un tipo losco che incontrammo.....io sono ancora oggi convinto che fosse uno zingaro! Ci facemmo una passeggiata in riva al mare poi tornammo in camera!" 
Mentre i 3 veri atleti della squadra...Daniel, Gatti e Michele......andarono a dormire alle 11, noi facemmo un vero macello! 
Metallo prese l'acqua gasata dal frigo bar, se la bevve tutta e poi riempì le bottigliette con l'acqua del bagno! Melatì era in piena crisi ormonale e...... 
PER NON DISTURBARE IL QUIETO E SERENO VIVERE DEI NOSTRI LETTORI, MA SOPRATUTTO PER NON ESSERE SCAMBIATA PER UNA RIVISTA PORNOGRAFICA CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI NON PUBBLICARE QUANTO SEGUE. NEL CASO CHE QUALCUNO SIA INTERESSATO SARO' LIETO DI RACCONATARE TUTTO ORALMENTE! 
"Mio Dio!" 
"Effettivamente puoi immaginare la faccia che fece Stefano quando venne a fare un controllo! E poi comincai ad appendere i nostri vestiti sul ventilatore e ce collassavamo a vedè si vestiti che schizzava da tutte le parti! E' stato davvero qualcosa di fenomenale quell'anno! E se non sbaglio l'anno dopo hai cominciato anche tu!" 

Un ringraziamento davvero speciale a Lorenzo per i suoi ricordi così vivi e che ci fanno assaporare quel tempo che fù! 
Nelle prossime uscite continueremo a raccontare anno per anno la storia della squadra fino a quando arriveremo ai giorni nostri........a quel punto sarete anche voi a fare la "nostra storia" 

E ora passiamo a qualcosa di attuale, di molto attuale, direi di attualissimo, ma soprattutto...........PALPATISSIMO! 
Martedì 20 Ottobre.......ore 15.53: Nell'acqua c'è una presenza strana........i "sharkometri" del nostro laboratorio hanno registrato un'elevazione assurda della concentrazione dell'aura di shark nei primi 5 metri delle vasche 6-7-8; il tutto per una durata di 3 secondi! In definitiva? SHARK COLPISCE ANCORA! 
Ma noi che siamo gente terra terra, anzi, visto che sport facciamo, acqua acqua, non vogliamo questi freddi dati scientifici, vogliamo le storie umane, i pianti, il phatos, il calore (quello lo vorrebbe tanto Little Scipion che ogni volta che entra in vasca và in ipotermia)! E quindi andiamo a sentire la testimonianza di un testimone oculare! 
Per motivi di riservatezza il nostro testimone ci ha chiesto di non essere identificato! Avendo letto anche lui i nostri numeri precedenti, ha effettivamente molta paura che la donna fecondata dagli alieni abbia ragione, e rivelando di aver visto con i propri occhi Shark in azione, possa correre il pericolo di fare la stessa fine della scaletta della corsia numero 8: Essere magicamente sollevato da terra dallo S.N.N.I.! Secondo il mio parere da esperto ha semplicemente paura di alzarsi la mattina e avere i capelli! Ma sentiamo l'intervista che gli abbiamo fatto: 
"Pietro allora, dicci cos'hai visto dal bordo vasca, visto che tu sei Pietro Giulietti, l'allenatore della squadra di Salvamento, quello pelato che stà sempre in piscina! Dicci tutto:" 
"Allora è stata un'esperienza davvero unica, una cosa alla quale non avrei mai sperato di poter assistere nella mia vita: Stavo dando un'okkiata in vasca perchè me pareva che stavate a cazzeggià un pò troppo, poi....ad un certo punto ho sentito una sensazione stranissima, che nn avevo mai provato.....un brivido mi partì dai piedi e mi arrivò fino alla punta dei capelli........ehm.....vavè ce semo capiti! 
Era come se qualcosa attirasse il mio sguardo sott'acqua! Io non volevo guardarci ma ero come forzato....non sò come spiegarlo......e a quel punto l'ho visto!" 
"Aspetta aspetta......l'hai davvero visto, con i tuoi occhi? Sei riuscito a vederlo!!! Che emozione, ma...da quello che mi racconti........sostieni forse che Shark abbia addirittura poteri psichici ipersviluppati?" 
"Sinceramente non sò davvero cosa pensare! Effettivamente.....a prima vista........non sembra un essere dotato di una mente così sviluppata.....anzi.....però....." 
"Comunque scusa per l'interruzione....continua..." 
"Guardavo il fondo della vasca.....quando lo vedo apparire......era vicino al muretto della 6......aveva delle lunghe pinne posteriori....cosa che ci risulta nuova visto che negli avvistamenti e nei palpeggiamenti precedenti avevamo avuto conferma solo della presenza di arti superiori dotati di una velocità e di una mobilità davvero assurda! 
E' stata un'apparizione scioccante! E' scattato dalla 6, è arrivato alla 8......capivo che stava puntando una preda, ma non sapevo chi poteva essere....stavate nuotando...passavate di continuo.....ho pensato di prendere il bastone di ferro appoggiato al muro, ma poi ho pensato......è una scena così estasiante e se provo a prendelo col bastone non ce riesco perchè è TROPPO VELOCE nel suo elemento.....quindi ho continuato a fissarlo....ad un certo punto....per una frazione di secondo i nostri sgaurdi si incrociano.....non riesco a descriverti davvero cosa ho provato...stavo cercando di concepire cosa stava accadendo ma, in men che non si dica si è defilato velocemente, appiattendosi al fondo e confondendosi con la striscia blu! 
Forse l'avermi visto l'ha spaventato e ha deciso di rimandare l'attacco.....non lo sò....sono confuso!" 

Come vedete lo squalo cloridrico esiste ed è una realtà fortemente presente nella nostra piscina quindi.....ATTENZIONE! 
Anche perchè dai nostri inviati in vasca ci sono giunti rapporti molto inquietanti riguardo svariati attacchi successivi nella giornata di Mercoledì! 

Bene e anche per questa settimana è giunto il momento di salutarci, ma non prima di aver dato il via al nostro concorso per stabilire quale sarà il logo della nostra rubrica! E sarete proprio voi a farlo! Volete sapere come? 
Bene, pubblicherò le foto che mi avete inviato e che inverete (Pietro è la solita cacca che ancora deve mandammele) in un album sul profilo del Nuoto per Salvamento! 
A voi non resterà altro da fare che andare sulla foto che più vi piace e commentarla! 
Potete votare tutte le foto che volete! Alla fine faremo i conti! 
Su suggerimento di Michele Sciopioni ho da proporvi anche un interessante gioco: oltre a votare il logo...provate anche ad indovinare chi l'ha fatto! Scrivetelo nel commento insieme al vostro voto! 
Nel Prossimo numero di Occhio in vasca sapremo chi sarà il vincitore! 
Ciao a tutti e alla prossima settimana con............"OCCHIO IN VASCA".
 
Buona sera a tutti gli affezionatissimi (che te lo dico a fà, è solo lo 3° numero, però fà figo eh?!) lettori di Occhio in Vasca! 
Anche questa settimana non sono mancati i vostri tantissimi commenti, e non posso che ringrazziarvi per questo! 
Sono i vostri commenti che rendono davvero grande e divertente il nostro piccolo settimanale! 
Ma entriamo subito nel vivo del discorso..... 

1) Nostri inviati in vasca ci hanno riferito di aver assistito a nuovi incontri ravvicinati con lo S.N.N.I., questo ci spaventa un pò, ma per dovere di cronaca non possiamo astenerci dal rivelarvi un commento che lo S.N.N.I. avrebbe lasciato in merito ad una foto di una ragazza della squadra: 
per il bene dei lettori più piccini questa citazione deve essere letta in compagnia di un adulto......grazie! 
"raperonzoloooo xd qua sei in versione bonazza ma i capelli si vedono = xd skerzo tvtttb" 
inoltre oggi...dopo l'ultimo lavoro/schiavistico (che nelle piantagioni de cotone in america i neri lavorava de meno :P) che c'ha fatto fare Pietro.....the Little Scipion ha affermato: 
"Madò ero morto prima de comincià.....ma mentre nuotavo.....ho sentito un'energia strana intorno a me....come una presenza...." sarà forse stato lo S.N.N.I.? Secondo Matteo era semplicemente lo squalo Cloridrico che anche oggi sembra abbia fatto la sua apparizione in vasca....ma nn vojo anticiparvi niente! 
Per concludere l'argomento vi informo che....incuriositi dalle affermazioni della donna "FECONDATA" per 24 volte dagli alieni, abbiamo voluto intervistarla direttamente....e nei prossimi numeri troverete il video originale dell'intervista...vi annuncio sconcertanti rivelazioni riguardo lo S.N.N.I. e lo "Shark" 

2) Finalmente.......Dopo Tanta Attesa......E' Giunto il momento di Presentarvi.......il Primo numero della nostra Nuova Rubrica: "La Nostra Storia: Dagli Albori a...." 
per le fonti più antiche ci siamo affidati ad un testimone che visse e nuotò in quel tempo....uno degli Anzini (nel corso della storia vi spiegheremo anche qst classificazione)....Lorenzo Maurizi! Di cui oggi ricorre l'anniversario della Nasciata! Quindi nel ringrazziarlo del suo grande contributo alla squadra e alla creazione di questo articolo gli rivolgiamo i nostri più sentiti auguri, naturalmente da parte di tutta la squadra e di tutta la redazione del giornale......cioè da ME! Ma ora passiamo all'intervista! 
"Allora lorè.....raccontaci degli inizi: Com'è Nato il Salvamento qui a Civitanova?" 
"Allora tutto iniziò quando gente come.....Lorenzo Maurizi(Io), Alessandro Cingolani, Alessandra Raccosta, Valentina Cannone, Daniel Corallini, Ilaria Polci, Leonardo Sagripanti nuotavamo con Gianmarco nella propaganda. 
ci allenavamo il lunedì e giovedì, sul presto, mentre c'era un tizio, un certo IESARI STEFANO che teneva altre categorie e chi voleva, andava a fare recupero da lui il mercoledì pomeriggio!" 
"Ma non eravate diventati un pò troppo granti per la Propaganda?" 
"Esatto!Il gruppo propagandistico diventò troppo grande e noi nn potevamo più rimanerci, data la nostra età ormai elevata! Così, mentre corallini riusci a passare di categoria, noi cambiammo gruppo e andammo ad allenarci con Iesari, il primo istruttore che iniziò a farci andare a toccare il fondo a metà vasca, come se c fosse un presunto ostacolo, imparare la chiave a rana per poter poi trasformarla nella nuotata a stile per completare la vasca!" 
"Non eravate MOlti però!" 
"Eravamo un gruppo molto piccolo che però pian piano si ingrandì aggiungendo elementi cm Gatti, Melatì, Metallo (per chi nn sà chi è, è il fratello di Francesca Ribichini), un certo Paoletto, Margherita Mecozzi, anche lei dalla Propaganda! 
Primo gruppo di Salvamento Nelle Marche! Nel Giugno di Quell'anno facemmo una prima "Gita" con Mauro Antonini! Figurate erano gli anni in cui la Segreteria ancora stava dall'altro lato e il Bar ancora nn esisteva! 
Comunque andammo a questa visita Culturale con Mauro!" 
"Chi eravate?" 
"Allora...Io, Valentina, Alessandra, Metallo, Melatì e Ilaria! Abbiamo visto per la prima volta gente fare virate con le pinne e portare un Manichino! Soggiornammo Nel campus che ospitava tutti gli atleti; ma, mentre le classiche donne fortunate si ritrovarono al centro del campus, noi maschi eravamo in periferia! Per arrivare al campus rischiammo tutti di perdere la vita, indovina a causa de chi? De Melatì! Nel tentativo di fare da bussola, apri la cartina e coprì la visuale d mauro il quale però mantenne la concentrazione e scaraventò via la cartina! 
La notte fu devastante: era il periodo in cui aveva preso piede il rock massiccio, con i blind guardian, quindi dopo un giro nel paese, ritorammo alle camere (grazie a una punizione inflitta da mauro a noi tutti x colpa d melatini che si era perso e nn aveva rispettato i llimiti d libertà)! 
La nostra camera era a 2 piani, sotto vicino alla porta c'era un letto, dove dormiva mauro; sopra invece c'era un letto matrimoniale(melatini e riccardo) e uno singolo mio! Il mio letto faceva davvero schifo, e tra le altre cose la camera era stata intossicata dal fetore proveniente dalle scarpe de Metallo che avevano impestato tutta la camera! 
Alle 4 d notte grazie a delle casse da pc portate da metallo che collegammo al lettore cd (ancora nn esistevano ipod e mp3 vari) mettemmo blind guardian a tutto volume! Mauro si svegliò d soprassalto incazzato, venne d sopra e c s inculò! Melatini s rimise a dormire, ma appena mauro c richiuse la porta, si alzò e riaccese le casse a tutto volume! Mauro, furibondo, venne d sopra, cacciò Melatini dalla stanza e lo fece andare a dormire nel suo letto. Quindi metallo, che intanto aveva tempestato la stanza d scoregge, dormì insieme a mauro antonini nello stesso letto matrimoniale, ma dopo una mezz'ora melatini voleva uscire dalla finestra d sotto (dato che mauro aveva tolto inteligentemente la chiave della porta d ingresso); sentendo i rumori mauro esasperato, ritornò d sotto e fece a cambio nuovamente cn melatini! Questa gita si fece a Maggio" 

Per il seguito dell'intervista, non perdetevi il prossimo numero di Occhio in Vasca! 

Inizialmente avevo pensato di concludere qui questo numero, me non posso deludere i tanti lettori che seguono appassionatamente la storia dello squalo cloridrico "Shark"; vi racconterò quindi l'apparizione odierna dello squalo e il suo tentato attacco, fortunatamente sventato! Ho deciso quindi di interrompere il racconto della sua storia per questo numero, ma non temete, dal prossimo continueremo regolarmente! 
Mancava poco alle ore 15.....Appena entrati in acqua ci si accorse subito che la temperatura di questa era perfetta per lo squalo cloridrico....questo ci mise un pò di paura ma....decidemmo che la scienza e il sapere non potevano essere trattenute da futili paure da femminuccie! 
Muniti di coraggio e aguzzata la vista buttammo in acqua un'esca umana.....femmina, classe '92, il suo costume, che già era sopravvissuto ad un attacco dello squalo, aveva tutti gli elastici ai bordi lenti......il boccone preferito dello squalo, che poteva quindi soddisfare tutti i sui sensi! 
Da fonti certe ed autorevoli (Piero Angela, intervistato su suggerimento del sig. Luciani) abbiamo scoperto che, pur soffrendo di gravi handicap visivi fuori dal suo elemento, una volta completamente immerso, la sua vista migliora del 4000% arrivando a 20/10! 
L'esca era in acqua....dovevamo solo attendere....e naturalmente Shark non ci ha delusi! Con un avvicinamento furtivo e sommesso si è piazzato nella miglior posizione possibile, vicino al muretto, comprendo un angolo visivo di 180°, concentrando però la sua attenzione in meno di 10°, ma secondo me anche de meno, Stava proprio fisso, cioè nn se schiodava! Secondo la mia modesta opinione c'aveva anche la bava che gli scendeva dalla bocca, ma trovandosi sott'acqua nn posso confermare quest'informazione! 
Ecco, stà per attaccare, allarga le lunghissime pinne superiori.....la ragazza è spacciata.....il costume si stà spostando.......chiede aiuto ma tutti sono trpp concentrati a vedere quale sarà la proxima mossa di "shark", implora anche Pietro, gli chiede di fornirle un costume migliore, ma questo nn se la caga manco de striscio e continua a fissare "Shark".......mio Dio......la tenzione mi stà uccidendo....ma sono trpp affascinato per fare qualcosa.....è stata un'esperienza fenomenale....ECCOOOOOO E' PARTITOOOOOOOOOO! STA' PER ARRIVARE! ALLUNGA LA PINNAAAAAA! 
Ma dal nulla interviene "la Pratica Francesca" che sistema in men che nn si dica il costume lacerato della nostra esca....Purtroppo col suo movimento ha spaventato Shark che si è allonato rapidamente, sempre però allungando l'occhio cercando di prendere..."Due Piccione co Na Pinna"! 
L'intervento della "Pratica" ci ha sottratto il piacere del vedere all'opera lo squalo cloridrico, ma sono sicuro che è solo questione di tempo.....ATTACCHERA' ANCORA! 

Bene, anche per questa settimana è tutto..... Ah...Il concorso è rinviato, sperando che arrivino altre foto, oltre alle poche arrivate! 
Alla proxima settimana e mi raccomando...............COMMENTATE!
 
Salve a tutti! 
Ecco a voi il secondo numero di "Occhio in Vasca", la rivista ideata, scritta, diretta, dedicata e chi più ne ha più ne metta, al Nuoto per salvamento di Civitanova Marche. 
Non posso non ringraziare sin dall'inizio tutti i miei cari lettori, che hanno reso così popolare questa rivista la quale, come sapete tutti, è nata da una cazzata. Ringrazio anche gli allenatori, che hanno apprezzato l'idea e anzi hanno anche suggerito temi da trattare. 
Purtroppo per questa settimana non SIAMO (i meriti me li prendo tutti io, i demeriti li divido :P) riusciti a preparare la prima parte della rubrica sulla nostra storia; come saprete tutti le fonti riguardo quegli anni sono molto scarse, e vanno ricercate bene nella memoria degli anziani, la quale, qualche volta fà cilecca. 
Ma non preoccupatevi, per la prossima settimana avrete il primo capitolo già pubblicato! 
Passiamo ora a parlare di cose un pò più serie......naturalmente si fà per dire! 
Grande successo ha ricevuto la proposta di "abbellire" la rete che ci mette in sicurezza dal soffitto crollante, con pesci, stelle marine, polipi e altri abitanti del mondo marino. 
siamo arrivati quindi alla conclusione di fare una raccolta di firme all'interno della piscina al fine di raggiungere il numero necessario per richiedere un referendum all'interno della società. 
Il referendum sarà incentrato sul seguente tema "Per abbellire la piscina e far pensare alle persone che vedono la rete per la prima volta che sia una cosa simpatica per far divertire i bambini e non per proteggerli dall'imminente visione del loro istruttore decapitato da un pezzo di soffitto che viene giù come una ghigliottina!" 
VOTATE TUTTI SI! 

Passiamo ora al secondo punto......il gossip! 
1) da fonti anonime è giunta alla redazione della nostra rivista una notizia al quanto stravagante: 
"una ragazza della squadra ha scritto SEI FANTASTICOOOOOOOOO! TVTTT...B sul profilo di netlog di quello nuovo, al quale messaggio lui avrebbe risposto ANCHE TU SEI FANTASTICA!" 
questo il messaggio giunto in redazione! per motivi di privacy ci IMPONIAMO di nn rivelare i nomi degli interessati, ma non possiamo astenerci dal divulgare una notizia a dir poco sconcertante: 
Pochi giorni dopo questo messaggio NON ABBIAMO AVUTO PIU' NOTIZIE del ragazzo!!! Abbiamo chiesto informazioni in giro, abbiamo oltretuttto sottopposto il problema a grandi studiosi del MIstero, come Roberto Giacobbo (presentatore di Voyager) e Enrico Ruggeri (presentatore di Mistero) 
Per quanto è fitto questo mistero, nessuno dei due è riuscito a dare una risposta certa (COME FANNO SEMPRE), ma, mentre Giacobbo ha fatto risalire l'evento a una vecchia profezia Maya e ad uno strano collegamentyo con i Cavalieri Templari, la tesi di Ruggeri ci ha colpito di più, vi spiegheremo poi il perchè. 
Ruggeri afferma che la donna che crede di essere stata fecondata dagli alieni gli ha detto personalmente di aver riconosciuto in una foto del ragazzo l'alieno che l'aveva fecondata!!!! E questa ipotesi ci dà la risposta a molti altri interrogativi: 
E' un ALIENO, ecco perchè ha scritto ANCHE TU SEI FANTASTICA! 
"E' UN ALIENO", queste le poche parole che è riuscito ad affermare una fonte anonima quando il S.N.N.I. (Soggetto Nuotante Non Identificato) gli avrebbe riportato che "non risuciva a muovere i piedi" 
E' UN ALIENO, ecco chi ha spostato la scaletta dalla 8 e non permette che durante i nostri allenamenti questa possa essere risistemata! 
Ora che abbiamo esposto la nostre tesi, chiediamo a voi lettori, il vostro personale pare! 

2) da FONTI CERTE abbiamo scoperto che Valentina prova attrazione psico-fisica per il suo prof. di Italiano. 
Non ci credete? 
NOI NE ABBIAMO LE PROVE: 
Anonimo: "te ruffiani lo prof eh??" 
Vale: "se è figo è figo, non è colpa mia!" 

Scoperto che il suo interlocutore era proprio il giornalista che si occupa della sezione Gossip della nostra rivista, ha addirittura prima minacciato di morte il nostro Carissimo Direttore... 
Vale: "uccido il Tosoni" 
poi ha tentato di corrompere il giornalista.... 
Vale: "quanto vuoi? :D" 

Il soprannome del suddetto giornalista è.....L'INCORRUTTIBILE! 


Come vi ho annunciato per questa settimana non avremo la rubrica dedicata alla nostra storia, ma per compensare cominceremo a raccontare la sconcertante storia dello "Squalo cloridrico", per gli ignoranti in chimica significa che sopravvive solo grazie al cloro......e a qualcos'altro! 
Capitolo I 
L'INIZIO DELLA LEGGENDA 
"Già da tempi antichi, risalenti alla creazione delle prime piscine al cloro, gli istruttori di nuoto dei bambini piccoli, con la delicatezza che caratterizzava tutti gli educatori di quegli anni, cominciarono a raccontare ai bambini indisciplinati che in acqua, nascosto nelle oscure profondità dei tubi di scarico della piscina, viveva uno squalo ferocissimo, che mangiava tutti i bambini che solo osavano respirare una volta di più di quanto gli era stato ordinato. 
Questa leggenda è cresciuta insieme a quei bambini, ed è diventata sempre più grande e fantasiosa, come tutte le storie trasmesse oralmente! 
I maya lo descrivevano come una specie di angelo dell'Apocalisse, che si sarebbe rivelato al mondo poco tempo prima della fine del mondo (2008-2012.... solo coincidenze??); 
Per gli egizi era figlio del dio Nilo e della dea "delle Cento Mani" (di chiara importazione Indiana), cugino di Iside, pronipote del dio Rah, nonchè imparantato con la sorella-cugina della sorella della cugina di Cleopatra! 
Già nella mitologia greca viene associato al minotauro; abbiamo qui la prima testimonianza di un'evoluzione del mito, che comincia a diventare mezzo uomo-mezzo squalo. 
Con l'avvento del cristianesimo il mito si perde fino a quando viene riscoperto dagli affiliati di una loggia massonica che ne fanno addirittura un loro personale ideale di vita: Era la Loggia della Mano Morta, una delle più attive nei bassi fondi di Milano, esportata poi anche a Londra; si dice che lo stesso Jack lo Squartaore ne facesse parte; 
Arriviamo con la Nostra storia ai giorni nostri, dove sempre più persone affermano di essere testimoni oculari e palpari delle apparizioni di Shark" 




E con questa breve introduzione della "leggenda dello squalo leggendario" vi ringrazio già in anticipo per tutti i commenti che farete e vi raccomando alcune cose: 
1) il vostro parere sul soffitto 
2) il vostro parere sul S.N.N.I 
3) il vostro parere sulle tresche di Valentina 
4) fatemi arrivare le foto per il nuovo logo della rivista, la prossima settimana comincerà il concorso 
5) chiunque abbia notizie certe sullo "squalo cloridrico" è pregato di farmele avere il più presto possibile 

Arrivederci alla prossima settimana 



Ultimo aggiornamento: 

Riccardo: "Je pare de esse un cazzo!" 
Matteo: "Ao a Riccardo je pare de esse un cazzo!" 
Riccardo: No, ma che si capito: Je pare de esse cazzo!" 
Matteo: "Aaaaaaaaaaaah.....Je pare de esse - virgola - Cazzo - Punto esclamativo."