Occhio in  Vasca Occhio in Vasca Occhio  in  Vasca
Occhio  in  Vasca

Menu:

 
Ben ritrovati a tutti anche questa settimana qui ad Occhio in Vasca! 
Grandi, anzi, le definirei GRANDIOSE NOVITA', aleggiano nella piscina da un pò, ma sabato sera sono state ufficializzate: Dopo 5 anni il Salvamento parte per un nuova avventura in acqua straniera.....più precisamente a Roma....ancora più precisamente...al Foro Italico! 
Ebbene si è giunta l'ora di far vedere a tutta Italia chi siamo, ma soprattutto è arrivata l'occasione per i più piccoli, soprattutto le più piccolE, di fare un'esperienza di cui hanno spesso sentito parlare; sia dai più vecchietti che qui ad Occhio in Vasca! 
Grande eccitazione per gli 8 convocati: Tosoni, Scipioni Senior, Scipioni Junior, Corallini, Meschini, Ribichini, Piattella e.....cm fà de cognome Giulia???? Quesso è perchè non c'ha Facebook! 
Comunque...la notizia ci è stata data dal nostro Coach Pietro Sabato sera durante la cena di squadra......colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sia alla cena che al dopo cena (di cui dopo parleremo :P); è stato davvero un bel momento...eravamo davvero una squadra, e quel clima si sentiva! Sono stato davvero felice di come è andata la serata, e spero che anche per voi sia stato lo stesso! 
Ne approfitto anche per Ri-Fare i complimenti a Pietro per il suo discorso...chiacchierata.....esplicazione di pensieri....quello che era! Perchè ha detto delle cose giustissime! Finalmente i nostri sforzi sono stati premiati in qualche maniera....cerchiamo di non buttare via questa grande occasione! 
Anche ai non convocati però il disocrso è entrato nel cuore....tanto che martedì ad allenamento ne eravamo davvero una marea...molti di più rispetto agli ultimi tempi, e questo non può che farmi felice! 
Bene...ed ora dopo le news più scottanti passiamo ad un pò di cronaca...nera, rosa, gialla, celeste.....un pò di tutti i colori! 
Finita la cena sabato sera....il gruppetto, dei più grandi diciamo, se l'è andata a spassare al Bowlinggggg! Dopo 1h e 30m di attesa....proprio qnd avevamo messo piede sulla pista.....Valentina e Francesca ci hanno dovuto abbandonare perchè erano arrivati i rispettivi genitori! Partita tiratissima fino all'ultimo birillo; da segnalare una buona partita di Laura e una piccolinainainaina rimonta di Emanuela che per quando ha capito come tirare era troppo tardi; 2 belle scivolate di Michele Luciani, ma soprattutto la GRANDIXIMA VITTORIA DI MATTEO TOSONI! AHUAHUAHUAHAUHUA 
In lotta per la testa fino all'ultimo tiro col The Little Scipion! Ma l'ultimo tiro è stato il definitivo colpo che ha abbattuto la granitica certezza dello sfidante che aveva maturato il sogno della vittoria per tutta la partita! 

E dopo la cronaca del presente....un pò di cronaca del passato...precisamente 5 anni fà...."Trofeo Vanessa Torrini" Grosseto! 
Quella volta la trasferta fu di un numero molto limitato...eravamo solo in 5: Tosoni, Gatti, Scipioni, Corallini e Alessandro Cingolani! 
Parliamo prima delle gare....poi delle stronzate! Sicuramente è stato il meeting più redditizio dal punto di vista sportivo: sconosciuti a tutti che gli combiniamo? Vinciamo la staffetta Ostacolo e se non ricordo male anche quella MIsta, ma se non la vinciamo comunque sia avevamo raggiunto il podio! Mentre il risultato della staffetta ostacolo viene convalidato...veniamo squalificati sulla staffetta Mista per un codice che penso si sono inventati al momento...una cosa davvero assurda: perchè durante il trasporto torpedo Michele si era attaccato sugli anelli anzichè sul Torpedo! 
Cioèèèèè ma che razza de squalifica eh.....quando hanno detto il codice ce semo collassati perchè era un numero assurdo, tipo l'ultimo del codice! Da notare invece che un'altra squadra venne squalificata per "Corda non Tesa"! Spiego per chi non sà cosa significhi: vuol dire che il ragazzo col torpedo e le PINNE che trasportava l'altro ragazzo dietro che stava attaccato al Torpedo...senza pinne...andava più piano di quello dietro senza pinne, che solo con le gambe andava più veloce di quello che nuotava co le pinne! Meglio squalifiche assurde che quelle che distruggono l'onore come quesse! 
Oltre al primo posto nella staffetta ci sono stati dei quarti e quinti posti, ma soprattutto il Primo Posto, inattesissimo di Matteo Tosoni nei 100 mt. Percorso Misto! Naturalemte per dovere di cronaca dobbiamo spiegare la situazione: in tutto erano in 10 a fare quella gara.....all'arrivo Matteo sarebbe stato Secondo...ma appena uscito dalla Vasca si sente una voce all'altoparlante: "Annuncio di Squalifica: L'atleta alla corsia numero 3 è stato squalific...." e lì non sentiva più niente....Era quello di fianco a lui....quello che era arrivato primo...dopo quell'annuncio la voce smise di parlare...Era arrivato Primo!AHuahuahuahuahuahua 
Anche un pò di fortuna aiutò i nostri Eroi! 
Sbaglio o abbiamo parlato troppo di Nuoto?? Vediamo le cazzate che avvennero in quei giorni....innanzi tutto eravamo l'unica squadra che in albergo prendeva il vino...tutti "Acqua liscia Grazie!" noi "Ce porti un bottiglia di vino Bianco per favore?"(a pranzo) e poi "scusa ce fai provà quello Rosso?" (a cena)! E parlando di vino....l'utlimo giorno...finite le gare ci abbuffammo come dei maiali..e un certo Matteo Tosoni se abbuffò anche de vino :P dentro il pulmino stava tutto gnuccato! :DD Ma è questo lo spirito! 
Per il pernottamento avevamo una casa singola! una ficata assurdaaaa! A due piani: Stefano dormiva di sotto noi tutti di sopra! Ci portammo le casse e mettemmo i Gem Boy a tutto! :DD Visto che le doccie ce le facevamo a casa, la prima cosa che disse Stefano appena entrato, mentre noi stavamo supereccitati per la ficata de casa, fu "Non pisciete dentro le doccie se no ve mazzo!" hauhauahuhauahuhauhaua 
E per finire...la sera...mentre per tutte le squadre alle 22 scattava il coprifuoco e il silenzio...noi andammo a giocare a Minigolf! Auahuahauhauhauhau ce semo collassati! Ultima buca.....Corallini è in testa....è risaputo che fare la 18 è impossibile quindi eravamo tutti rassegnati alla vittoria del Corallini; soprattutto Gatti che era riuscito a Fare 8 alla prima Buca; ma ecco che c'è proprio Gatti sulla piazzola di tiro.....sconsolato colpisce la pallina che....entra in buca! BUCA IN UNO! è il deliriooo! Tutti ce comincemo a collassà, tranne Corallì nel pieno della disperazione! Aveva a disposizione 6 tiri......ma nn gli bastarono! E Gatti vinse la Partita! 
Bene dopo anche quest'ultima avventura......la speranza è che il prossimo meeting sia altrettanto divertente! 

Ora prima dei saluti....vi comunico che neanche questa settimana sono riuscito a pubblicare il video, ma m'è venuta un'idea......che potrebbe cambiare le cose....la settimana prossima ci riprovo! 
Bene allora alla prossima settimana con Occhio in Vasca! 
Un solo commento al solo su un nostro tema classico: in questi giorni l'assenza di Nicoletta....si è sentita....anzi....NON SI E' SENTITA! auuahuahauhauhauhauhauhauahuahuah 
Ciao a Tutti! 
P.S.: ricordiamo il compleanno del nostro amato direttore Lunedì 30 Novembre :DD



Leave a Reply.